Chi sono

Sono psicologa e psicoterapeuta, lavoro nella provincia di Roma Nord (Castelnuovo di Porto, Morlupo, Formello, Le Rughe, Via Cassia loc. La Storta), svolgo consulenze psicologiche, psicoterapie, valutazioni psicodiagnostiche e dello stato cognitivo. Mi occupo inoltre della progettazione, organizzazione ed erogazione di corsi su tematiche psicologiche di varia natura.

Collaboro con una scuola di specializzazione in psicoterapia ad approccio analitico-transazionale offrendo agli allievi psicoterapia a prezzi convenzionati.

Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi del Lazio da Maggio 2003 (num iscrizione: 11073), socia AIAT (Associazione Italiana Analisi Transazionale), socia EATA (European Association Transactional Analysis).

Percorso formativo

Inizialmente mi sono iscritta alla facoltà di psicologia affascinata dai meccanismi che guidano il comportamento umano morboso e deviante. Ero interessata principalmente ai temi trattati dalle cattedre di criminologia e psicologia giuridica.

Poi nel corso degli studi ho avuto modo di approfondire le molteplici teorie che spiegano il funzionamento psichico e sociale dell'uomo e ho scoperto il "fascino della normalità". Mi sono sempre più interessata agli aspetti normali o solo lievemente patologici del comportamento umano di cui ho scoperto mano a mano varietà e complessità.

In seguito mi sono iscritta ad una scuola quadriennale di specializzazione conseguendo il diploma, riconosciuto a livello italiano e internazionale, di psicoterapeuta e analista transazionale.

Per informazioni più dettagliate sulla mia formazione consulta il mio

Curriculum Vitae